L’acqua durante il periodo estivo, idratarsi è importante!

Il caldo offre le condizioni ideali per rilassarsi a bordo piscina e trascorrere il proprio tempo fuori casa. Ma bisogna restare idratati per godersi il relax. Il corpo perde più liquidi durante l’estate questo significa che è più facile sentirsi assetati, perciò bere un po’ di acqua diventa fondamentale.

Il fabbisogno di acqua varia in base al peso e al corpo, spiega Lauren Minchen, dietologa e nutrizionista presso la Lauren Minchen Nutrition, New York. “Le quantità esatte variano da persona a persona, ma gli adulti attivi dovrebbero stabilire l’obiettivo generale tra i due ed i quattro litri per essere idratati correttamente.

Con il caldo è facile sudare ed è molto importante reintegrare l’acqua persa per prevenire la disidratazione. Uno dei modi migliori per farlo è bere durante tutta la giornata prima di sentirsi davvero assetati.

l’acqua non solo ha effetti positivi sulla salute e il benessere dell’organismo, ma ha anche risvolti da un punto di vista estetico: rende la pelle più liscia e conferisce forma e rigidità ai tessuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *